Vivere a Milano: le bellezze artistiche e dove abitare
page cover

News

Vivere a Milano: le bellezze artistiche e dove abitare

Data

6/Mag/2024

Categoria

Articoli

Vivere a Milano è affascinante. Una città poliedrica: moda, business, arte, design, innovazione e divertimento la rendono ricca, attrattiva, ma anche veloce, complessa, impegnativa.

Innanzitutto, muoversi per le vie del centro, significa muoversi tra tradizioni e storie antiche testimoniate dai monumenti come il Duomo, il Castello Sforzesco, la chiesa di Sant’ Ambrogio (patrono della città), ma poi appena ci si sposta di qualche kilometro a prevalere è l’innovazione!

Ammirare il Bosco Verticale con l’intera area del progetto Porta Nuova, camminare in CityLife con le sue tre torri iconiche, osservare gli sviluppi del nuovo Portello e infine il centro residenziale di Parco Vittoria, significa vivere il cambiamento.

Mai come negli ultimi anni, molti giovani da tutto il mondo scelgono di traferirsi a Milano per realizzare il loro progetto di vita.

Per raccontare la città abbiamo operato una piccola selezione che vi proponiamo.

Cosa visitare a Milano

Il Castello Sforzesco

Costruito intorno al 1300 per volere della famiglia Visconti, fu distrutto cento anni dopo e ricostruito dalla famiglia Sforza e verso la fine del 1400 grazie alle opere di Bramante e Leonardo da Vinci divenne uno dei castelli più sfarzosi d’Europa.

Oggi ospita i Musei Civici che conservano opere di Bellini, Antonello da Messina e Mantegna, il Museo Egizio, il Museo di Arte Antica, la Pinacoteca, la Sala delle Asse di Leonardo da Vinci, la Pietà Rondanini famosa scultura di Michelangelo.

Dal Castello si accede ad uno dei parchi più belli di Milano, il parco Sempione, che conduce al Palazzo dell’arte che ospita la Triennale.

Il Palazzo dell’arte e la Triennale di Milano

Uno dei principali spazi culturali di Milano è Palazzo dell’Arte che ospita la Triennale di Milano. Progettato da Giovanni Muzio nl 1932 ha una pianta che richiama quella di una basilica. Offre 12.000 mq. di sale espositive e spazi dedicati al pubblico, una libreria specializzata in arte contemporanea, un caffè e un teatro e il Museo del Design Italiano. La Triennale in Italia è una delle maggiori sedi di confronto fra le tendenze culturali e artistiche emergenti.

Porta Nuova e il Bosco Verticale

Uno dei quartieri storici della vecchia Milano è stato riqualificato grazie alla nascita del Bosco Verticale, progettato dallo Studio Boeri e inaugurato nel 2014. L’intera zona è stata innovata con spazi verdi e camminamenti in alta quota che collegano a piedi la stazione di Porta Garibaldi con Porta Nuova Varesine e Porta Nuova Isola. Un’esperienza da vivere per respirare innovazione, design, moda e locali di tendenza.

Milano: moda, business, arte e movida

Un giro nel quadrilatero della moda per ammirare le vetrine di stilisti nazionali e internazionali, lasciarsi trasportare dalle persone che corrono per la città avviando nuove idee di business, visitare i numerosi musei sparsi per la città, ravvivarsi nella movida della Milano by night permette di vivere la città in tutte le sue sfumature.

Abitare a Milano: case in affitto e in vendita

Milano offre opportunità abitative per ogni esigenza e, grazie alle nuove implementazioni della linea metropolitana, è possibile raggiungere il centro città in breve tempo anche dalla periferia. Interimmobili Agency propone varie tipologie di immobili, in centro o in periferia, per chi preferisce vivere nel verde ma a pochi minuti dalla città: immobili in vendita e in affitto.

In particolare, in zona Portello, proponiamo l’innovativo progetto Parco Vittoria – Flat Tower con formula Home Easy Rent® che offre la possibilità di scegliere, configurare, arredare e affittare online la casa dei desideri: Parco Vittoria – Flat Tower.

Articolo di: Ufficio studi Interimmobili Agency